Root Canal

Centro Dentistico Tecnodental

Implantologia e chirurgia orale a Cernusco Lombardone

Chirurgia orale Cernusco Lombardone

Chirurgia Orale

Per definizione, la chirurgia orale è quella parte della chirurgia che si occupa delle patologie del cavo orale che necessitano di un approccio chirurgico per ottenere la guarigione. Si occupa di avulsione dei denti compromessi e non recuperabili, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari, di asportazioni di processi infiammatori che coinvolgono le radici dentali, di asportazione di cisti e tumori del cavo orale. 

Implantologia

L’implantologia dentale è quella disciplina che consente il recupero della masticazione e dei denti mancanti attraverso l’utilizzo di radici artificiali in titanio dette impianti endossei. Il titanio è il materiale più biocompatibile attualmente in uso. L’implantologia dentale può anche essere eseguita a carico immediato: il carico immediato consiste nel contestuale posizionamento di un dente provvisorio lo stesso giorno dell’intervento. L’opportunità di eseguire un carico immediato è valutata caso per caso, qualora se ne presentino le condizioni necessarie. Qualora la quantità d’osso necessaria ad inserire l’impianto fosse insufficiente, si potrà intervenire con una procedura di rigenerazione ossea. 
Se necessitate di ulteriori informazioni sui nostri trattamenti di implantologia e chirurgia orale a Cernusco Lombardone, potete contattarci allo 039.9900980